giovedì 29 luglio 2010

Marmellata di susine nere

..Lo so, mai andare a fare la spesa prima dei pasti...alla fine compro sempre piu' di quello che segno sulla lista..ma ieri mi sono limitata a comprare in piu' solo della frutta...albicocche e susine nere..mhmm troppa a dire il vero ed allora che fare? semplice con le susine ci ho fatto una marmellata davvero deliziosa :-)
ecco come:









Ingredienti :
1 kg di susine (prugne) nere lavate, asciugate e snocciolate
succo di 1/2 limone
1/2 tazzina da caffè di acqua (non del rubinetto)
330 gr di zucchero
una puntina di cucchiaino di vaniglia.


Preparazione:
Mettere tutto dentro alla pentola, chiudere con il coperchio e tenere il gas medio.
Appena si alza il bollore, abbassare il gas al minimo e lasciar cuocere per 30 minuti.

Verso la fine ho passato il tutto con il minipimer (sempre perchè a mio figlio non piaccio i pezzetti ufff...) e se è ancora molto liquida fare cuocere ancora qualche minuto a pentola scoperta mescolando bene perchè non si attacchi nulla……

Spegnere ed invasare ancora bollente e poi capovolgere i vasetti e lasciarli raffreddare cosi' per creare il sottovuoto.
  ..ed eccola pronta ed etichettata...con le quantità indicate me ne sono usciti 3 vasetti da 250 ml...
...ed ecco altre marmellate che ho preparato e delle quali poi vi postero' le ricette :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao e grazie per il tuo commento ^_^

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails