giovedì 17 giugno 2010

Lombatina di agnello alle erbe

..lo so, non a tutti piace la carne d'agnello...ovviamente a noi si e ieri sera ho preparato delle lombatine d'agnello alle erbe aromatiche che erano talmente morbide da sciogliersi in bocca e dal sapore veramente delizioso.. il tutto con un bel contorno di patate al forno :-)

Ingredienti: per 4 persone
1 mazzetto di timo fresco (in alternativa si puo' usare quello secco)
1mazzetto di rosmarino
1 mazzetto di prezzemolo (io ho aggiunto anche qualche foglia di salvia e di basilico)
75 g di burro (io ne ho usato un po' meno..circa 50 g)
15 g di pan grattato (io ne ho messo 25 g)
15 g di parmigiano grattugiato
800 g di lombata di agnello
1 cucchiaino di sale
pepe quanto basta
2 cucchiai di olio d'oliva extravergine

Preparazione:
Preriscaldare il forno a 180 ーC.


Tritare finemente le erbe aromatiche per la crosta.


Amalgamare il burro fino ad ottenere una massa schiumosa
 quindi aggiungere le erbette, il pane grattugiato e il parmigiano.


Condire la carne con pepe e sale. Riscaldare l'0lio extravergine in una padella e rosolarvi la carne per circa 4 minuti su entrambi i lati

 poi metterla in una pirofila, coprirla con la miscela di erbe
e gratinare nel centro del forno per circa 6/7 minuti.


Affettare la carne e impiattare e godersi tutto il gusto di questa delizia.
 
..da leccarsi i baffi...

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao e grazie per il tuo commento ^_^

Ti potrebbero interessare:

Related Posts with Thumbnails